GMT" /> " rel="stylesheet">
Augendo, growing together

Piani di marketing

La strategia di mercato è uno degli elementi più critici per il successo della tua impresa.
Oltre ad offrire prodotti di qualità, ogni business deve conoscere le proprie opportunità d'inserimento nel mercato, la concorrenza, le previsioni di vendita e deve disporre di materiale di supporto promozionale.

Augendo ti assiste nell'individuare il vantaggio competitivo del tuo business (SWOT Analysis) e nel concretizzare la tua strategia di vendita e di distribuzione, la tua strategia di determinazione dei prezzi, la tua pubblicità, le tue pubbliche relazioni e la tua promozione.

Siamo efficienti e diamo valore al tuo tempo

Siamo consapevoli che il tuo tempo è preziosamente impiegato nel creare valore per la tua attività, Augendo sviluppa da sempre le proprie soluzioni minimizzando l’impegno richiesto ai propri clienti e massimizzando invece i risultati.

I benefici concreti
che ti potrai aspettare

Un prodotto funzionale ed una buona organizzazione aziendale non sono sufficienti a garantire il successo della tua azienda.
Come evitare che ciò che offrite possa essere facilmente sostituito da prodotti o servizi dei vostri concorrenti? Fermatevi a riflettere, studiate il mercato, pianificate la strategia ed agite.
Ciò che vi circonda è fondamentale per avere successo nel business, non dovete fare l'errore di sottovalutare il contesto nel quale vi trovate.

Lo studio del mercato è essenziale per il successo del vostro business e vi permette di:

Augendo vi aiuta a comprendere il mercato e vi suggerisce le azioni utili atte ad incrementare il vostro business.

Swot Analysis
Posizionamento e ricerca di mercato

Il processo decisionale di marketing prevede i seguenti step:

  1. Analisi opportunità del tuo mercato
  2. Ricerca e selezione dei mercati obiettivo (segmentazione, targeting)
  3. Sviluppo strategia di marketing (posizionamento, marketing mix)
  4. Programmazione operativa
  5. Realizzazione e controllo

La Swot Analysis è uno strumento operativo che ti permette di effettuare una pianificazione strategica della tua attività.
Tale analisi ti consente di comprendere la vera identità del tuo business e di valutare cosa accade nel mercato in cui operi.
Sebbene si tratti di uno studio teorico, questo approccio è assolutamente fondamentale per individuare come utilizzare e sfruttare ogni tua forza, come migliorare ogni tua debolezza, come sfruttare e beneficiare di ogni opportunità, come ridurre le minacce.
I punti di forza rappresentano gli elementi che consentono di differenziare la propria azienda dalla concorrenza.
È necessario che tu conosca altresì i tuoi punti di debolezza per impostare i piani di miglioramento.
All'interno del mercato sono sempre presenti molteplici opportunità che devono essere sfruttate per migliorare le performance aziendali e bisogna conoscere inoltre le minacce che possono interferire con il proprio business.

Come avere successo
con il proprio prodotto o servizio?

Cercate di collocarlo nella giusta posizione all'interno del mercato generale di riferimento.
Dopo aver raccolto preferenze tra i consumatori e intenzioni d'acquisto e dopo aver definito i valori aziendali e come il pubblico percepisce la vostra azienda, si può procedere a collocare il proprio business tra i vari segmenti di mercato.
Il posizionamento strategico si basa su dati oggettivi che delineano il contesto macroeconomico e il posizionamento percettivo individua come il prodotto o l’immagine dell’azienda si collocano nella mente del consumatore.

Volete inoltre scoprire come
mantenere i vostri clienti nel lungo periodo?

Dovete conoscere esattamente ciò che loro vogliono.
Le indagini di mercato sono necessarie per comprendere le abitudini di acquisto, per ottenere il feedback su un prodotto, per misurare la consapevolezza dei clienti, per acquisire nuovi clienti.
È di notevole utilità segmentare la domanda per poter indirizzare specificamente la propria offerta ai clienti che si desidera servire.

  • Contano solo i risultati
  • Organizzazione chiara
  • Sempre al tuo fianco
  • Aggiornamento continuo

Augendo è la scelta giusta

Augendo è costituito da tre divisioni: Web & Mobile (svolge attività di progettazione relativamente alla visibilità online), Management Consulting (svolge attività di consulenza su tematiche strategiche, finanziarie e manageriali) e Communication (svolge attività di progettazione relativamente alla pubblicità e comunicazione).

La grande esperienza e capacità maturata da ciascuna di queste, ha permesso di stabilire una connessione ed un’interdipendenza tra le stesse, per cui ognuna viene coinvolta in quasi tutti i servizi offerti da Augendo.

Questo, insieme al nostro approccio concreto, pragmatico e orientato ai risultati, porta a reali benefici per il tuo business: ogni soluzione viene sviluppata attorno agli obiettivi dei nostri clienti e mette in pratica le più efficaci strategie di comunicazione, sviluppo web e analisi finanziaria al fine di fornire gli strumenti più idonei per la crescita della tua attività.

Augendo è la scelta giusta, non solo per il tuo business

Collaborando con noi, non solo aiuterai la tua attività a crescere ma farai lo stesso per le persone meno fortunate di noi.

Per ogni progetto infatti Augendo ne devolve una percentuale variabile in beneficenza, verso un ente che sarà scelto con il cliente stesso.

Contattaci e iniziamo
a crescere insieme

Richiesta inviata correttamente.Ti ringraziamo per la tua preferenza, un consulente ti rincontatterà quanto prima o negli orari da te indicati.
C'è stato un errore durante l'invio.Ci scusiamo per il disagio. Ti preghiamo di riprovare tra qualche secondo o di chiamarci al nr
Risposta garantita entro 2 giorni lavorativi

Se vuoi davvero incrementare i risultati del tuo business, sarebbe estremamente gratificante ed un onore poterti conoscere ed eventualmente discutere insieme delle tue idee.

L’efficacia di un’attività è definita anche dalle persone con cui desideriamo condividere e creare un percorso di crescita. Per questo, anche solo per conoscerci, compila il modulo di contatto qui a fianco, è assolutamente non impegnativo, veloce e non invasivo.

Se preferisci ci puoi anche chiamare o scrivere un messaggio al


Cosa riceverai in risposta a questa richiesta:

  • Un'email e una chiamata da uno dei nostri consulenti
  • Una stima di investimento per il tuo progetto
  • Un incontro di persona per valutarlo